Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA VARIABILE ED A TRATTI INSTABILE

27 Novembre 2021   9:32   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Rapallo (GE)


Nel corso del fine settimana aria molto fredda in quota raggiungerà anche la nostra regione, determinando tempo varabile ed a tratti anche instabile.

Questa mattina la Liguria si è svegliata divisa meteorologicamente parlando; infatti a ponente e nelle zone interne del settore centrale troviamo cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, mentre sulla costa del settore centrale e sul levante è presenta molta nuvolosità associata anche a qualche piovasco sullo Spezzino.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto ai giorni scorsi; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +5°C e +10°C, mentre nell'interno tra -5°C e +5°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.4°C
  • Savona: +5.8°C
  • Imperia: +6.7°C
  • La Spezia: +9.1°C

 

Nel corso del pomeriggio instabilità sparsa soprattutto sul settore centro-orientale con rapidi annuvolamenti accompagnati da qualche rovescio, non si escludono fenomeni grandinigeni specie nelle zone interne; quota neve intorno agli 800-1000 metri. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 12°C e 15°C lungo la costa e tra 6°C e 10°C nelle zone interne. Ventilazione forte da sud-ovest al largo, prevalentemente moderata sotto-costa con locali rinforzi a levante. Mare da molto mosso ad agitato con mareggiate sui lidi esposti del centro-levante.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

ALTA PRESSIONE A OLTRANZA
17 Gennaio 2022 7:43

Dominio dell’anticiclone sulla scena meteo con graduale calo delle temperature nel corso della settimana. La nuova settimana che va a iniziare..
DOMENICA NUVOLOSA LUNGO LE COSTE
16 Gennaio 2022 10:23

Infiltrazioni di correnti umide determinano nuvolosità nella giornata odierna in particolare lungo le coste. Questa mattina troviamo cieli nuvolosi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it