Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE SULLA LIGURIA

Un rientro di correnti più umide dai quadranti meridionali causerà la formazione di addensamenti nuvolosi in grado di portare ad isolate precipitazioni.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto ancora generalmente poco nuvoloso ma dal mare iniziano a muoversi i primi annuvolamenti. Le temperature minime sono leggermente aumentate specialmente lungo le coste proprio per via della nuvolosità. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +14,0°C

Savona: +12,9°C

Imperia: +13,4°C

La Spezia: +12,0°C

Nel corso della mattinata addensamenti nuvolosi sparsi dal mare tenderanno a lambire le coste del centro-ponente dove non si escludono anche localizzati piovaschi. Probabilmente in mare aperto saranno presenti veri e propri rovesci visibili dalla costa. Tempo più soleggiato sui versanti padani. Nel corso della giornata gli annuvolamenti si estenderanno al resto delle coste ma senza particolari conseguenze. Le temperature massime saranno in calo lungo le coste con punte fino a +22°C. Vento debole da sud / sud-est. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani vedrà un aumento della ventilazione dai quadranti settentrionali con il ritorno del bel tempo. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!