Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE SULLA LIGURIA

La coda di una perturbazione diretta sull’Europa centrale determina il transito di nuvolosità sulla nostra regione ma con basso rischio di fenomeni. Si tratterà dunque di una giornata molto variabile con alternanza di nubi compatte e locali occhiate di sole nel pomeriggio. 

La mattinata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti su tutto il territorio ma senza precipitazioni associate. Le temperature minime registrate nella notte sulla costa sono comprese tra 10 e 15 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 3 e 10 gradi. Il valore minimo più basso lo troviamo al Prato della Cipolla in Val d’Aveto con 2.7 gradi.

La giornata vedrà nubi sparse e compatte su tutta la regione, di tipo basso sul settore orientale. Non si esclude qualche piovasco sull’estremo Spezzino orientale, asciutto sul resto della regione. Nel corso della giornata copertura di nubi medio-alte su gran parte del territorio con il sole che potrebbe apparire frequentemente come dietro un vetro smerigliato. Addensamenti più bassi solo sullo Spezzino ma senza fenomeni. I venti saranno deboli da nord al mattino a ponente, da sud a levante. Nel pomeriggio venti deboli variabili ovunque. Mare mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Le temperature massime rimangono stazionarie con 18/21 gradi sulla costa mentre nell’entroterra 14/19 gradi.

Dopo questa pausa di tempo in prevalenza nuvoloso l’alta pressione nuovamente in rinforzo determinerà condizioni stabili a parte nubi basse non serrate sulla costa. Per tutti i prossimi dettagli segui i nostri aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!