Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE SULLA NOSTRA REGIONE

Una vasta area di alta pressione domina in questi giorni l’Europa centro-occidentale mentre sulla nostra regione rimane sotto l’influenza di deboli flussi umidi dai quadranti meridionali. Tutto questo si traduce nella presenza di nubi basse ma senza fenomeni associati; non mancheranno comunque delle schiarite.

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne qualche nube bassa sul settore orientale. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 6 e 9 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra -4 e 5 gradi. Il valore più basso viene registrato Parazzuolo di Rezzoaglio (GE) con -5.2 gradi.

Nel corso della mattinata avremo residue nubi basse sul centro-levante ma senza fenomeni. Tempo più soleggiato invece a ponente. Nel corso del pomeriggio le schiarite si estenderanno al resto della regione con ancora qualche nube innocua tra Genovese di levante e spezzino. I venti saranno deboli di direzione variabile. Locali rinforzi a moderato dai quadranti settentrionali al largo del Golfo. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo del ponente. Le temperature saranno pressoché stazionarie, infatti, i valori massimi sulla costa raggiungeranno i 12/16 gradi mentre nelle zone interne gli 8/14 gradi.

Nei prossimi giorni il tempo continuerà ad essere invariato con nubi sparse alternate a schiarite più ampie. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!