Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA VARIABILE TRA SCHIARITE E QUALCHE NUBE

23 Maggio 2019   7:50   leonardo wietrzyk   Buongiorno Liguria


Vista da Arenzano.


La palude barica presente sull'Italia, ossia una situazione in cui non si ha ne un'alta pressione ne una depressione, determina condizioni di tempo soleggiato o poco nuvoloso e fenomeni d'instabilità pomeridiana nelle aree interne della nostra regione.

La giornata di oggi si apre all'insegna dei cieli ancora parzialmente coperti da nubi medio-basse sulla costa in progressivo dissolvimento mentre nelle zone interne cominciano a prender spazio ampie schiarite.

Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 15 gradi invece nelle zone interne tra 6 e 10 gradi. I valori più bassi questa volta vengono registrati nel fondovalle della Val d'Aveto nello specifico a Rezzoaglio con 4.7 gradi e a Cabanne con 4.2 gradi. Sulle cime più alte invece temperature attorno ai 5 gradi. Dando uno sguardo all'umidità rimane ancora su livelli piuttosto alti compresi tra 80 e 100%.

La giornata odierna vedrà la presenza di qualche nube medio-bassa sulla parte costiera in rapido dissolvimento nel corso della mattina e cieli sereni in tutte le zone dell'entroterra. Dal pomeriggio possibili temporali nelle zone interne del levante confinanti con l'Emilia e sulle Alpi liguri altrove soleggiato. Dalla sera nuovi banchi di nubi basse interesseranno le coste. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali e il mare risulterà calmo o poco mosso. Le temperature saranno in aumento nei valori massimi e sulla costa si raggiungeranno i 18/20 gradi mentre nell'interno i 14/18 gradi.

Siamo entrati in una situazione transitoria in cui le giornata saranno caratterizzate da tempo stabile sulle coste con cieli sereni o solcati da nubi medio-basse e instabilità pomeridiana nelle zone interne. Tutto ciò dovrebbe andare avanti almeno fino a sabato mentre per il dopo seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

ARIA UMIDA SULLA LIGURIA
15 Giugno 2019 7:51

Durante l'intero fine settimana affluirà aria umida  verso la nostra regione, portando nuvolosità bassa. Cielo che si presenta molto nuvoloso o..

Questo venerdi' si annuncia con cieli sporcati da velature nuvoloso. La giornata trascorrera' cosi', con il passaggio nel pomeriggio di nubi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it