Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE TRA SOLE E QUALCHE NUBE

Un’area d’instabilità in transito verso le regioni meridionali interessa marginalmente la nostra regione con addensamenti locali, ma con scarsi fenomeni. Oggi le nubi saranno concentrate specie nelle zone interne dove non saranno da escludere sporadici piovaschi. Temperature in lieve aumento ma clima che si mantiene gradevole grazie al vento da nord.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in parte coperti da nubi sul settore centro-occidentale, mentre a levante prevalgono ampie schiarite; cieli sereni nelle zone interne del levante, qualche nube in più a ponente. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 17 e 25 gradi, nell’entroterra invece oscillano tra 7 e 18 gradi. Il valore più basso viene registrato, come di consueto, a Cabanne di Rezzoaglio con 6.1 gradi.

Nel corso della mattinata avremo nubi sparse maggiormente concentrate sul settore centro-occidentale, ma senza fenomeni associati; altrove prevalenza di sole. Nel pomeriggio ampie schiarite lato costa, addensamenti nelle aree interne con qualche sporadico piovasco tra Val Trebbia e Aveto, in attenuazione in serata. I venti saranno deboli o moderati da nord al mattino, deboli variabili nel pomeriggio. Rinforzi da est al largo e su estremo imperiese. Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo e su estremo imperiese. Le temperature massime vedranno un lieve aumento, infatti oggi sulla costa avremo 28/31 gradi mentre nelle zone interne 25/29 gradi.

Come già detto, sulla nostra regione avremo giorni di variabilità con addensamenti, specie nelle zone interne, e prevalenza di sole sulla costa. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!