GE Granarolo, dopo la pioggia
Nelle prossime ore avremo una generale pausa dai fenomeni, con alcune schiarite, anche se localmente potranno persistere alcune precipitazioni. Già nel pomeriggio, tuttavia, è attesa la formazione di rovesci e temporali nelle aree interne, con moto sempre da est verso ovest e parziale coinvolgimento delle coste, fino alla sera.
Le temperature massime saranno in calo ovunque: difficilmente si raggiungeranno i 25°C lungo la costa, anzi, localmente rimarremo intorno ai 20°C; mentre nell’entroterra saremo tra 16 e 21°C. Il vento soffierà moderato o teso da nord sul settore centro-occidentale, da sud-est a levante e da direzione variabile sull’imperiese. Infine il mare si presenterà tra mosso e poco mosso, fino a molto mosso però al largo.
La goccia fredda stazionerà dalle nostre parti almeno fino a martedì, compromettendo anche il tempo nell’avvio della prossima settimana. Ci attendono quindi altre giornate molto instabili, con piogge e temporali diffusi. Per tutti i dettagli, vi rimando al bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria!