Nei bassi strati inizierà ad affluire nella giornata odierna aria più umida dai quadranti meridionali. Ne conseguirà un graduale aumento della nuvolosità ma ancora senza precipitazioni di rilievo.
Nel corso della nottata il cielo si è mantenuto poco nuvoloso un po’ ovunque. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco quelli registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +11,5°C
Savona: +10,6°C
Imperia: +9,5°C
La Spezia: +9,4°C
Nel corso della mattinata nubi in aumento a partire da ponente. Nel pomeriggio il cielo si farà nuvoloso o molto nuvoloso un po’ ovunque. Non si escludono in serata locali sgocciolii più probabili sul centro-levante della regione. Le temperature massime saranno in calo rispetto a ieri con punte fino a +16°C lungo le coste. Vento debole a regime di brezza in mattinata. Rinforzerà da sud-est nel pomeriggio con marino teso nelle valli interne di genovese e savonese. Il mare sarà poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalla serata.
La giornata di domani sarà caratterizzata da molte nubi e da qualche precipitazione più probabile sul ponente della regione. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!