Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE RITORNO DEL SOLE SULLA LIGURIA

Dopo la veloce perturbazione che ci ha coinvolti nella giornata di ieri, correnti nord-occidentali interesseranno la nostra regione nei prossimi tre giorni, determinando condizioni di variabilità con ampie schiarite e solo qualche residua pioggia sull’estremo levante nella mattinata odierna.

La giornata si apre all’insegna dei cieli ancora prevalentemente coperti un po’ su tutta la regione ma che saranno destinata a diventar sereni nel corso della mattinata. Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 10 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 9 gradi. Valori intorno allo zero soltanto sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.

La giornata odierna vedrà al mattino ancora nubi in particolare sul centro levante della regione, mentre a ponente avanzeranno già le prime schiarite. Dal pomeriggio condizioni di cielo in prevalenza sereno tranne sull’estremo levante dove insisteranno ancora addensamenti ma senza precipitazioni associate. I venti saranno tesi da ovest sul Golfo, con burrasche al largo e su Capo Corso. Lungo le coste ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Il mare risulterà molto mosso, localmente agitato al largo e sull’estremo levante. Infine le temperature massime odierne raggiungeranno i 16/18 gradi sulla costa e gli 11/14 gradi nell’entroterra.

In questi prossimi tre giorni la nostra martoriata regione potrà finalmente vedere un po’ di sole ma purtroppo già a partire dal weekend, più in particolare domenica, arriverà una nuova perturbazione.. ma ne riparleremo meglio nei prossimi giorni. Seguite i nostri aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!