Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRAN SECCO E CIELI TERSI

Varigotti – Finale Ligure (SV)

Persistono sulla nostra regione condizioni di tempo stabile e ben soleggiato con cielo limpido e ancora vento residuo di tramontana su savonese e genovese.

La mattinata vede cieli tersi ovunque, con tassi di umidità molto bassi, generalmente inferiori al 20% lungo la fascia costiera e sui crinali. Le temperature minime costiera hanno risentito della ventilazione secca da nord e troviamo punte anche superiori ai 15 gradi sul savonese centro-occidentale. Nell’entroterra troviamo invece diverse brinate, grazie al fenomeno dell’inversione termica. Osservando la nostra rete di monitoraggio, Giusvalla (SV) registra – 5.7°C, mentre se spostiamo lo sguardo sul vicino cuneese scendiamo fino ai – 8.4°C di Camerana (San Giovanni Belbo).

Nel pomeriggio la tramontana tenderà ad attenuarsi anche su savonese e genovese, anche se per un calo deciso bisognerà aspettare la prossima notte. Le temperature massime saranno in ulteriore aumento, con punte nuovamente vicine ai 20 gradi su alcuni tratti costieri. Nel weekend il tempo sarà sempre soleggiato, anche se nella seconda parte di domenica potrà comparire a tratti la maccaja. Seguite il bollettino pomeridiano per i dettagli.

Buongiorno Liguria!