Correnti settentrionali determinano un sabato stabile e prevalentemente soleggiato, mentre da domenica l’instaurarsi di umidi flussi meridionali favorirà un incremento della nuvolosità su alcune zone della nostra regione.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Venti fino a moderati dai quadranti settentrionali interessano il Genovesato occidentale, risultano deboli di direzione variabile altrove. Le temperature minime sono aumentate rispetto ai giorni scorsi, lungo la costa troviamo valori compresi tra +7°C e +13°C, mentre nell’interno tra -4°C (vette) e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova Foce: +11.1°C
- Savona: +10.2°C
- Imperia: +7.8°C
- La Spezia: +9.3°C
Nel corso del pomeriggio situazione pressoché immutata con cieli che si presenteranno sereni praticamente ovunque, anche se non si esclude qualche innocuo cumulo sui rilievi. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 15°C e 19°C lungo la costa e tra 9°C e 15°C nei fondovalle interni. Ventilazione che si presenterà debole di direzione variabile, mare quasi calmo o poco mosso.
Nella giornata di domani, come anticipato in precedenza, assisteremo ad un aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale, a causa di umide correnti meridionali. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.
Buongiorno Liguria!