Ci attende una lunga domenica fortemente perturbata
Carissimi utenti, amici di Limet,
se al precedente passaggio perturbato eravamo preoccupati, oggi certamente lo siamo ugualmente.
Ormai avrete letto sia le nostre previsioni che i nostri articoli o approfondimenti e avrete certamente intuito che il prossimo passaggio perturbato sarà intenso.
Probabilmente si comincerà stasera più precisamente nella notte quando è possibile si formi un temporale dinanzi alle coste liguri, temporale che tenderà, nel caso, a rimanere abbastanza stazionario e a riversare quindi sul territorio antistante grandi quantità di pioggia per diverso tempo.
Le zone che in questo momento sembrano quelle più interessate da questo iniziale fenomeno prefrontale sarà l’area compresa tra la città di Genova e tutto il Golfo del Tigullio.
Le precipitazioni saranno intense con colpi di vento, tanti tuoni e probabilmente anche grandine di piccole dimensioni.
Passato questo primo step prefrontale assisteremo invece l’avanzamento del fronte vero e proprio, che porterà invece precipitazioni un po’ su tutta la nostra regione sempre a carattere temporalesco o di rovescio, ma in maniera non stazionaria e maggiormente distribuita.
Naturalmente i territori che durante la notte saranno interessati dal sistema temporalesco saranno sicuramente più fragili ad accogliere altre quantità di pioggia portate dal fronte durante il resto della giornata.
Per questo motivo occorre prestare la massima attenzione!
Sarà una notte e giornata lunga, noi ci saremo per tenervi aggiornati sugli eventi.
Seguite le nostre previsioni https://www.centrometeoligure.com/meteo-liguria/ e i nostri social fra cui la nostra pagina Facebook per le ultime news https://www.facebook.com/centrometeoligure
Luca