Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IL VENTO RITORNA PROTAGONISTA SULLA LIGURIA

Dopo la perturbazione di ieri, tese correnti settentrionali spazzeranno la Liguria nella giornata odierna riportando un po’ di Sole specialmente nel pomeriggio.

Nel corso della nottata molte nubi hanno ancora interessato la nostra regione ma senza particolari conseguenze. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,3°C

Savona: +11,7°C

Imperia: +14,1°C

La Spezia: +12,2°C

Nel corso della mattinata ampie schiarite si faranno largo lungo le coste, mentre sui versanti padani si attardernano degli addensamenti innocui (gaigo). Nel corso del pomeriggio ulteriore miglioramento con tempo soleggiato quasi ovunque. Le temperature massime saranno in lieve aumento lungo le coste con punte fino a +17°C. Il vento sarà molto forte di tramontana sul ponente e nelle valli soggette del Tigullio; accelerazione a burrasca in zona Capo Mele e sul settore ovest del Mar Ligure. Mare sarà da agitato a molto agitato il Ligure ovest per onda formata di terra; da mosso a molto mosso il settore est; mosso/stirato altrove.

La giornata di domani inizierà con il tempo soleggiato ma assisteremo ad un successivo aumento della nuvolosità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!