- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

Disservizi Web Rete Osservativa e App causa incendio DataCenter OVH

Per chi non avesse appreso la notizia tramite i nostri canali Facebook, Instagram e Telegram vi segnaliamo che in questi giorni i nostri servizi web non saranno pienamente operativi a causa del vasto incendio che ha distrutto parte dei datacenter di OVH su cui poggiano alcuni dei nostri server.

Maggiori informazioni sulla vicenda e sulle tempistiche tecniche di recovery dei data-center di Strasburgo sono disponibili a questi link.

https://www.ovh.it/news/press/cpl1785.incendio-nel-dataceneter-strasburgo [1]

https://twitter.com/olesovhcom [2]

http://travaux.ovh.net/?do=details&id=49484 [3]

In particolare risultano al momento indisponibili i servizi legati alla Rete meteo osservativa Limet e l'applicazione per smartphone;

Da stamattina è tornata operativa la parte editoriale sul nostro portale www.centrometeoligure.com, pertanto il bollettino previsionale, il Buongiorno Liguria e le altre rubriche sono nuovamente consultabili e saranno aggiornate nel corso della giornata.

Per quanto riguarda i tempi di ripristino dei rimanenti servizi (l'astinenza da Rete Limet comincia a farsi sentire ! ), è in previsione il restart del datacenter SBG01 over risiedono i nostri server e i nostri backup all'inizio della prossima settimana.

Contiamo quindi di avere informazioni più precise sullo stato dei nostri sistemi tra lunedì e martedì.

Nel frattempo ci siamo messi in moto per tirare su un'infrastruttura parallela ridondante in un altro data-center in modo da mitigare fortemente l'impatto di questi eventi e beneficiare di procedure di disaster recovery altamente performanti.

Contiamo nella vostra comprensione e vi ringraziamo per i messaggi e le chiamate ricevute, conferma di un'utenza accorta e fedele alle nostre attività.

Lo staff

Limet - Associazione Culturale Ligure di Meteorologia