Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INFILTRAZIONI UMIDE CON LOCALI ANNUVOLAMENTI

Ancora condizioni anticicloniche sulle nostre zone seppur con delle infiltrazioni umide che causeranno locali annuvolamenti.

L’anticiclone delle Azzorre è padrone della scena meteorologica sull’Europa occidentale. Le perturbazioni atlantiche scorrono al latitudini più settentrionali ma delle infiltrazioni di aria più umida sfiorano il nord Italia. Non pervenuto ancora il temuto anticiclone africano.

Durante le ore notturne, qualche locale annuvolamento innocuo ha interessato i settori costieri centrali. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,4°C

Savona: +21,3°C

Imperia: +20,8°C

La Spezia: +19,9°C

La giornata comincerà con cielo parzialmente nuvoloso lungo le coste del settore centrale della regione. Tempo più soleggiato sull’imperiese e sullo spezzino oltre che sui versanti padani. Nel pomeriggio le nubi lasceranno spazio a delle schiarite anche ampie lungo le coste, mentre si svilupperanno i soliti addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri, sulla Val Trebbia e sulla val d’Aveto con non esclusi locali e brevi rovesci. In serata cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo con punte fino a +29°C nelle bassure interne. Vento dai quadranti meridionali , in rinforzo in giornata sino a moderato o localmente teso tra Genovesato e Savonese. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da nubi sparse ma con bassa probabilità di precipitazioni. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!