- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

INSTABILITA’ POMERIDIANA A LEVANTE, VARIABILE ALTROVE

Correnti settentrionali continuano a interessare la nostra regione, accentuando l'instabilità nel pomeriggio specie a levante.

La giornata odierna si apre con velature spesse sul centro-levante, mentre prevale il sole a ponente. Le temperature minime rimaste pressoché invariate sia sulla costa sia nell'interno : lungo la costa sono comprese tra 21° e 26°, mentre nelle aree interne tra 14° e 22°. I valori più bassi li troviamo in quota, con 12.1° al Prato della Cipolla e 10.3° sul Monte Bue.

Nel corso del pomeriggio ci sarà un progressivo aumento dell'instabilità sulle Alpi Liguri e nelle aree interne del levante, con possibili sconfinamenti temporaleschi attenuati lungo le coste da Genova verso levante. Le temperature massime saranno in leggero aumento, con valori compresi tra 28° e 32° lungo le coste e tra 26° e 28° nell'interno. La ventilazione rimarrà moderata da nord sul settore centrale costiero, sarà invece debole da direzione variabile altrove. Il mare infine risulterà stirato sotto costa e mosso al largo.

Buongiorno Liguria!