Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITA’ POMERIDIANA NELLE ZONE INTERNE

Delle correnti fresche da est affluiranno verso la nostra regione e determineranno durante il pomeriggio condizioni moderatamente instabili nelle zone interne; basso rischio di sconfinamenti lungo le coste.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con della nuvolosità sparsa alternata a schiarite anche ampie, al momento troviamo della nuvolosità più compatta sul centro-levante regionale.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 13°C e 19°C, mentre nell’interno tra 1°C e 11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +15.4°C
  • Savona: +13.8°C
  • Imperia: +14.1°C
  • La Spezia: +15.0°C

 

Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci anche temporaleschi su Alpi Liguri e Appennino centro-orientale, ma con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste sottostanti; altrove cieli generalmente poco nuvolosi. Dalla sera esaurimento dei fenomeni ovunque e nuvolosità medio-alta in aumento. Temperature massime in rialzo, prevediamo valori compresi tra 21°C e 26°C lungo le coste e tra 15°C e 24°C nell’interno. Venti deboli da sud-ovest, mare generalmente poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!