Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IRRUZIONE ARTICA IN AZIONE: L’ENTROTERRA LIGURE COME UNA GHIACCIAIA

Dopo la forte ondata di maltempo di inizio settimana che ha messo a dura prova la Liguria, il tempo sulla nostra regione è rimasto stabile, abbastanza soleggiato e freddo. Quest’ultimo si è acuito in particolar modo nelle ultime 24/48 ore, con temperature davvero gelide, specie nei fondovalle dell’entroterra.

Questa mattina il “primato” della colonnina fortemente negativa spetta a Calizzano (SV), nota località della Val Bormida che stacca un bel -10.2°C. Da segnalare anche i -5.4°C rilevati dalle centraline di Millesimo (SV) e Rocca Aveto (GE), -4.7°C a Cairo Montenotte (SV), -5.0°C a Loco di Rovegno (GE), -4.2°C a Masone (GE).

Lungo la fascia costiera temperature leggermente più sopportabili, comprese tra i +3.5°C di La Spezia e i +9.2°C di Arenzano (GE).

Ma che tempo di attende per questa Domenica di dicembre?

Durante la mattinata il cielo sarà disturbato da nubi medio – alte, ma senza conseguenze. Nel pomeriggio previste ampie schiarite su tutto l’arco regionale.

Venti tesi dai quadranti settentrionali tra Genova e Savona, che aumenteranno la sensazione di freddo (effetto windchill).

Temperature massime comprese tra 8 e 12 gradi lungo i litorali e tra -1 e +7 nell’entroterra.

Buongiorno Liguria!