Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LA PERTURBAZIONE SI ALLONTANA, RIMANE L’INSTABILITA’

La perturbazione atlantica che ha interessato la nostra regione nella giornata di venerdì si sta ormai allontanando, ma al suo seguito permane una certa instabilità.

Mattinata odierna che vede cieli in parte disturbati da nubi medio-alte sparse sulla costa, in particolare nel settore centro-occidentale e sul savonese. Nubi cumuliformi in formazione nelle vallate interne e in Appennino.

I valori termici hanno subìto una generale flessione, più avvertibile in quota e nell’entroterra. Nei fondovalle si è tornati a temperature minime ad una cifra, la più bassa è stata rilevata a Rezzoaglio (GE) con +4.3°C. Anche lungo la costa leggera diminuzione termica in nottata ed attualmente si oscilla tra i +13°C ed i +19°C. Nelle vallate interne attualmente si viaggia tra i +6°C ed i +13°C.

Nella giornata odierna dovremo aspettarci ancora moderata instabilità. In Appennino e sulle Alpi Liguri, potrebbero prendere forma temporali e rovesci a partire tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Non si esclude che quest’ultimi possano sconfinare, parzialmente, lungo la costa ad ovest di Capo Mele ed a levante di Genova. Fenomeni in attenuazione in serata. Nella giornata di domani, invece, andremo incontro ad un deciso miglioramento delle condizioni meteo.

La ventilazione sarà irregolare nel corso della giornata, il mare molto mosso al largo.

Buongiorno Liguria!