Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’ALTA PRESSIONE HA LE ORE CONTATE

Qualche velatura su Arenzano (GE)

Ancora una giornata stabile e caratterizzata dal passaggio di qualche velatura.

L’alta pressione che ci sta interessando già da qualche giorno, dovrà prepararsi ad un nuovo attacco perturbato che avverrà nella giornata di Domenica. Nel frattempo, però, la giornata odierna sarà generalmente soleggiata, disturbata solamente da qualche velatura.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso. Come possiamo osservare dalla RETE LIMET, le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri o leggermente calate, con i soliti “santuari” delle inversioni termiche che hanno fatto registrare valori di poco sottozero, mentre lungo le coste la colonnina di mercurio ha oscillato tra i +7°C ed i +12°C.

Nel corso della mattinata si faranno spazio delle velature che faranno sembrare il Sole come dietro ad un vetro smerigliato. Nel pomeriggio qualche locale addensamento innocuo interesserà le zone interne. Le temperature massime saranno in lieve calo rispetto ai valori di ieri con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento debole o moderato dai quadranti settentrionali sul centro-ponente. Debole a regime di brezza sul Levante, rinforzi da est sull’Imperiese. Mare generalmente poco mosso: stirato sotto costa a Ponente, mosso al largo.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna ma attenzione a quello che accadrà da Domenica… Per scoprirlo vi basterà tornare oggi pomeriggio per leggere LE PREVISIONI AGGIORNATE.

Buongiorno Liguria!