Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’ARRIVO DEL CALIGO LUNGO LA COSTA LIGURE

Peculiare fenomeno caratteristico della primavera, interessa in queste ore la costa ligure, ecco per voi, la nebbia marittima.

È stata certamente sotto gli occhi di tutti la vistosa ondata di calore che ha interessato in questi giorni l’Europa ed anche la nostra regione Liguria che ha sperimentato valori di temperatura da vero e proprio record, valori degni dell’estate piena. Il mar Mediterraneo ancora raffreddato dall’inverno non è ancora pronto ad ospitare simili temperature ed avendo ancora adesso una temperatura piuttosto bassa, porta alla formazione di nebbia in banchi, agevolati nella loro formazione dalla presenza di uno strato sovrastante d’aria più calda che permette la condensazione.

Nelle prossime ore questi banchi di nebbia tenderanno a sollevarsi dal suolo per trasformarsi gradualmente in vere e proprie nubi. Nel frattempo la nostra città si sveglia sotto queste particolari condizioni che annunciano comunque un indebolimento dell’alta pressione che diventerà più sensibile nei prossimi giorni.

Buongiorno Liguria