Alta pressione che porta caldo e clima secco, garantendo condizioni soleggiate ma al contempo possibili temporali di calore nel pomeriggio.
L’alta pressione che è già presente in Liguria da diversi giorni porta caldo e clima soleggiato, permangono condizioni di stabilità con punte massime di temperature quasi record per la stagione e il mese per il quale ci troviamo. Temperature ancora in aumento con disagio fisiologico per caldo.
Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato come ieri da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, anche se vista l’ora moltissime stazioni registrano già valori ampiamente sopra i +20° e la notte è stata calda.
In aumento le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 66 stazioni a registrare valori superiori ai +20°, con una punta massima registrata ad Arenzano (GE) di +25.3°e una punta minima registrata a Rezzoaglio (GE) di +9.8°, valori termici minimi costieri compresi tra 22 e 24°C su imperiese, tra 20 e 25°C su costa savonese e genovese e tra 18 e 25°C a levante.
Buongiorno Liguria