Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’ESTATE SI PRENDE LA SCENA LIGURE

Prosegue la fase prettamente estiva grazie ad un promontorio anticiclonico che proteggerà anche nella giornata odierna la nostra regione.

L’Europa centro-meridionale finalmente, dopo giorni di tempo instabile ed a tratti perturbato, vivrà qualche giorno di tempo stabile e tipico del periodo grazie ad un promontorio anticiclonico in risalita dalla Penisola Iberica.

Nel corso della nottata il cielo, sulla Liguria, è rimasto generalmente poco nuvoloso. Le temperature minime sono lievemente calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +24,2°C

Savona: +22,5°C

Imperia: +22,4°C

La Spezia: +23,5°C

La giornata inizierà soleggiata ovunque. Da metà giornata formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri, Alpi Marittime e sull’Appennino di levante. Solo tra Alpi Marittime e Liguri ci sarà la probabilità di isolati acquazzoni. Tempo sempre soleggiato lungo le coste. In serata tempo stabile ovunque. Le temperature massime saranno in calo anch’esse seppur rese più sgradevoli dai tassi di umidità più alti rispetto ai giorni precedenti. Nelle bassure delle zone interne si potranno toccare comunque i +34°C. Vento debole a regime di brezza. Locali rinforzi del marino nel pomeriggio sui versanti padani dell’Appennino. Mare quasi calmo o poco mosso.

La giornata di domani sarà simile a quella odierna ma con un leggero aumento dell’instabilità pomeridiana nelle zone interne. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!