Sostieni LIMET con una donazione!

UNA LIGURIA “PROTETTA” E SOLEGGIATA

4 Luglio 2017   7:01   Andrea Mastropasqua   Buongiorno Liguria


Lerici, l'isola Palmaria, Portovenere e il Golfo di Spezia alle prime luci del mattino


Rinforzo dell'anticiclone sull'Europa ed il Mediterraneo Occidentale con conseguenti belle giornate ed una ripresa delle temperature nei valori massimi. Saranno davvero pochi i cambiamenti fino al weekend. La giornata odierna trascorrerà complessivamente soleggiata e tranquilla.

La mattinata si apre all'insegna del bel tempo. Cieli sereni con qualche velatura in transito a ponente che durante il pomeriggio lascerà spazio ai soliti cumuli di calore nell'entroterra ed a ridosso dei rilievi più elevati, senza conseguenze. Altrove sereno e stabile. Temperature minime assestate tra 17 e 21 gradi sulla costa mentre nell'entroterra valori più bassi tra 11 e 14. Inversione termica nelle vallate e termperature tra 7 e 11 gradi. In serata qualche nube sporadica si affaccerà tra savonese e genovesato ma senza la minaccia di pioggia.

Subiremo un aumento delle massime durante le ore più calde. Localmente si potrebbero raggiungere e superare i +28°C sulla costa ma senza l'afa delle scorse settimane. Condizioni meteo-marine assolutamente tranquille con venti deboli ed a regime di brezza, mare poco mosso ed ottima visibilità. Per ulteriori informazioni consigliamo di seguire il bollettino previsionale pomeridiano disponibile sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'anticiclone rimonta sul bacino del Mediterraneo e sull'Europa, garantendo stabilità e termiche via via più miti. Sulla Liguria il tempo sarà..

L'alta pressione si impossessa della scena determinando tempo stabile e soleggiato per diversi giorni sulla nostra regione. Questo garantisce anche..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it