Sostieni LIMET con una donazione!

UNA LIGURIA “PROTETTA” E SOLEGGIATA

4 Luglio 2017   7:01   Andrea Mastropasqua   Buongiorno Liguria


Lerici, l'isola Palmaria, Portovenere e il Golfo di Spezia alle prime luci del mattino


Rinforzo dell'anticiclone sull'Europa ed il Mediterraneo Occidentale con conseguenti belle giornate ed una ripresa delle temperature nei valori massimi. Saranno davvero pochi i cambiamenti fino al weekend. La giornata odierna trascorrerà complessivamente soleggiata e tranquilla.

La mattinata si apre all'insegna del bel tempo. Cieli sereni con qualche velatura in transito a ponente che durante il pomeriggio lascerà spazio ai soliti cumuli di calore nell'entroterra ed a ridosso dei rilievi più elevati, senza conseguenze. Altrove sereno e stabile. Temperature minime assestate tra 17 e 21 gradi sulla costa mentre nell'entroterra valori più bassi tra 11 e 14. Inversione termica nelle vallate e termperature tra 7 e 11 gradi. In serata qualche nube sporadica si affaccerà tra savonese e genovesato ma senza la minaccia di pioggia.

Subiremo un aumento delle massime durante le ore più calde. Localmente si potrebbero raggiungere e superare i +28°C sulla costa ma senza l'afa delle scorse settimane. Condizioni meteo-marine assolutamente tranquille con venti deboli ed a regime di brezza, mare poco mosso ed ottima visibilità. Per ulteriori informazioni consigliamo di seguire il bollettino previsionale pomeridiano disponibile sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


La depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi si allontana lentamente lasciando campo nuovamente all'alta pressione. Dando uno sguardo alla..

Si allontana la perturbazione che nella giornata di ieri ha prodotto forti temporali, specie sul levante e su parte del savonese. Dopo una residua..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it