Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’inverno ci prova. Torna la neve

Il promontorio di origine subtropicale presente sul Mediterraneo, non molla la presa rendendo anche la giornata odierna molto calda.

L’alta pressione africana non ha intenzione di abbassare la cresta. Ce ne siamo accorti anche questa notte, specialmente sulla costa, dove le minime, in alcuni casi, hanno faticato a scendere sotto i +25°C. Un po’ più fresco nell’interno ma con temperature elevate anche per queste zone.

Nel corso della giornata tempo soleggiato ovunque con qualche raro annuvolamento possibile nel pomeriggio sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. Gran caldo anche oggi con le massime che, nelle zone interne, potranno superare, in alcuni casi i +35°C. Massime elevate anche lungo le coste con punte fino a +33°C. Vento debole a regime di brezza con mare quasi calmo o poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un lieve calo delle temperature massime ma anche da un aumento dei tassi di umidità che renderanno il clima decisamente più sgradevole. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!