Sostieni LIMET con una donazione!

LOCALI NUBI INNOCUE E TEMPERATURE IN AUMENTO

13 Gennaio 2021   8:40   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba dal Monte Bue


Giornata caratterizzata da deboli flussi umidi dai quadranti meridionali. Qualche nube innocua lungo le coste e temperature in aumento.

Sullo scacchiere europeo è in atto una rimonta altopressoria sulla Penisola Iberica. Nel mentre correnti fredde si muovono dalla Germania verso i Paesi Balcanici. La Penisola Italiana rimane in una sorta di limbo con le Alpi a proteggere il Nord, mentre il lato adriatico potrà essere soggetto a delle incursioni fredde nei prossimi giorni.

Nel corso della nottata, locali nubi innocue, hanno interessato locali tratti di costa. Le temperature minime sono aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova (centro): +5,3°C

Savona (Quiliano): +3,1°C

Imperia: +0,9°C

La Spezia: +4,8°C

Nel corso della mattinata locali nubi innocue di tipo marittimo continueranno ad interessare le coste, specialmente tra Savona e Genova. Tempo più soleggiato altrove. Nel pomeriggio transito di velature un po' ovunque, mentre potrà persistere qualche addensamento maccajoso sulla costa centrale. Le temperature massime saranno in aumento anch'esse con punte fino a +14°C lungo le Riviere. Vento debole da sud est. Mare mosso sul centro-ponente, molto mosso a levante per onda lunga da sud-ovest.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da qualche annuvolamento innocuo lungo le coste con temperature in ulteriore lieve aumento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Nel corso della giornata odierna, un'intensa perturbazione attraverserà la nostra regione, con i suoi maggiori effetti sul centro-levante. Una vasta..

Una prima perturbazione interesserà la nostra regione nella giornata odierna con rovesci anche intensi e deboli nevicate sopra i 400-500 metri..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it