Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LOCALI NUBI INNOCUE SULLA LIGURIA

Il passaggio di un fronte atlantico a nord della catena alpina, richiama correnti più umide dai quadranti meridionali sulla nostra regione.

Dando uno sguardo alla situazione barica sull’Europa, possiamo notare una bassa pressione ben strutturata e centrata sul Mar del Nord. Un fronte atlantico legato alla depressione sopra citata, transiterà poco a nord delle Alpi nel corso della giornata odierna. Pressione livellata sul Mediterraneo, appena sfiorato nella sua parte settentrionale dalle correnti oceaniche.

Nel corso della nottata, locali nubi basse innocue, hanno interessato la zona compresa tra Genova e Savona. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,1°C

Savona: +11,0°C

Imperia: +10,6°C

La Spezia: +9,6°C

Nel corso della mattinata avremo cielo generalmente poco nuvoloso fatta eccezione per locali addensamenti innocui tra savonese e genovese di ponente. Nel pomeriggio la situazione non cambierà ma si aggiungeranno delle velature che da ponente transiteranno verso levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a sfiorare i +20°C lungo la costa imperiese. Vento debole da nord al mattino, si farà più vivace da sud al pomeriggio. Marino teso nelle valli interne del Savonese e del Ponente Genovese nel pomeriggio. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità, specialmente sul centro levante. Ma per maggiori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!