Sostieni LIMET con una donazione!

MASONE – LOC. VALLECHIARA IN RETE LIMET!

13 Agosto 2020   14:38   Vittorio Scrivo   News




Una nuova postazione si accende in rete Limet! si tratta di Masone, loc. Vallechiara (410 m slm), paese che la "vox populi" indica come il più piovoso del genovese. I dati forniti dalla prestigiosa Rivista Ligure di Meteorologia smentiscono, almeno parzialmente, tale credenza, indicando una media pluviometrica annua prossima a 1700 mm, che non costituisce il valore più alto documentato nella provincia, ma sicuramente tra i più alti dell'area del ponente genovese. Questa nuova centralina, modello Davis Vantage Pro 2, andrà ad affiancare quella già presente da qualche anno una manciata di chilometri più a sud, a ridosso dello spartiacque, in loc. S.Pietro. Questa doppietta, unitamente alla preziosa stazione di Rossiglione e a quella di Ovada (in terra di Piemonte), ci consentirà un monitoraggio delle condizioni meteorologiche della valle Stura più capillare ed efficiente.
Ringraziamo il socio Fulvio Ottonello per la fiducia e disponibilità profuse a favore dell'Associazione e ovviamente i nostri ragazzi dello Staff, sempre spinti da immensa passione.

 




ALTRI ARTICOLI IN NEWS

RIVA LIGURE (IM) IN RETE LIMET!
2 Settembre 2020 22:45

Un altro presidio meteorologico entra a far parte della rete Limet! Siamo a Riva Ligure (IM), piccolo e grazioso comune situato nella suggestiva..

Una nuova postazione si è accesa in rete Limet! stiamo parlando di Velva, frazione del comune di Castiglione Chiavarese (GE), nel cuore della val..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it