Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MIGLIORAMENTO

La massa d’aria fredda in quota che dal continente europeo è traslata verso l’Italia garantirà sulla nostra Liguria una fase di miglioramento. La giornata odierna si apre all’insegna di cieli poco nuvolosi sul settore centro-occidentale con qualche addensamento sul levante.

Già in tarda mattinata definitivo miglioramento con ampie schiarite su tutta la regione. Durante il pomeriggio cieli soleggiati praticamente ovunque e fine giornata contrassegnata da un clima mite ed assolato. Dopo una nottata molto ventosa, la Tramontata calerà nel corso della mattinata fino a divenire scarsa o quasi nulla nelle ore centrali ed a ruotare infine a brezza marina entro la sera.

Attenzione alle condizioni del mare che risulteranno impegnative soprattutto al primo mattino con moto ondoso in aumento fino a molto mosso o agitato a largo sul settore centrale per onda formata da Nord incrociata con la residua di Libeccio. In repentino calo nel corso del pomeriggio fino a divenire poco mosso sottocosta e mosso a largo. Le temperature risulteranno in aumento nei valori massimi lungo le coste, compresi tra 18° e 24°C a causa della compressione dei venti settentrionali. In calo le minime sul levante e nelle zone interne.

Nei prossimi giorni ci aspettano giornate complessivamente soleggiate anche se già da dopodomani non escludiamo il ritorno di qualche nube. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti consultate il nostro Forum e la nostra pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!