MOLINI DI TRIORA (IM) IN RETE LIMET!!

2 febbraio 2018   16:46   Vittorio Scrivo   News




Quest'oggi i nostri ragazzi si sono recati nel profondo entroterra imperiese, a Molini di Triora, ai piedi del gruppo montuoso Saccarello-Frontè, per l'installazione di una fiammante Davis Vantage Pro 2 (prima foto in basso), per il monitoraggio meteo-idrologico di una zona particolarmente sensibile dal punto di vista idro-geologico. Per questo, alla centralina, è stata affiancata una performante web-canon, modello a520, inquadrante il preciso punto di confluenza del rio Capriolo e del rio Corte ( seconda foto in basso), a formare il torrente Capriolo, immissario del maggiore torrente Argentina. Ogni anno, sul finire della stagione primaverile, in loco viene eseguita un'accurata pulizia dei detriti, funzionale alla creazione di un piccolo invaso artificiale, denominato "laghetto dei Noci", fiore all'occhiello dell'offerta turistica della zona. Ci teniamo a ringraziare il comune di Molini di Triora per la fiducia e la disponibilità profuse alla nostra Associazione.




ALTRI ARTICOLI IN NEWS


Limet e LVA insieme per una bella collaborazione su “territorio resiliente” Siamo davvero lieti di annunciare che Limet (Associazione Ligure di..
GIUSVALLA (SV) IN RETE LIMET!!
24 gennaio 2018 16:50

Un'altra località si accende in #reteLimet, Giusvalla (SV), nel cuore della valle dell'Erro! A presidiare una Davis Vantage Pro 2, installata..

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it