Sostieni LIMET con una donazione!

Nuovo incontro pubblico ad Ovada

4 Dicembre 2015   9:44   Giuseppe Giancotti   News


Locandina


Una nuova occasione di incontro pubblico e gratuito con LIMET, questa volta per parlare di Neve andremo nel Basso Piemonte e in particolare ad Ovada ospiti della Associazione Culturale e Banca del Tempo di Ovada , con il Patrocinio del Comune.

Appuntamento alle ore 21,00 di Venerdì 11 Dicembre presso la Pro Loco di Costa d'Ovada e Leonessa in Via Palermo 5 - Ovada ( AL ) per parlare delle Precipitazioni Nevose. La neve è quindi l'argomento principale di discussione e con i nostri esperti vi parleremo di come si forma , e di come si prevede secondo un percorso che inizierà parlando della formazione della neve, proseguirà con la spiegazione dei principali parametri termici e di come questi influenzino la previsione della neve. Parleremo poi della neve in montagna, con particolare attenzione al fenomeno delle VALANGHE, e chiuderemo la serata analizzando insiema alcuni dei principali casi storici.

Siete tutti inviati a partecipare.

 




ALTRI ARTICOLI IN NEWS


Diamo il benvenuto alla nuova arrivata in Rete Limet! Una Davis Vantage Vue, installata secondo le rigide norme dettate dall'Organizzazione Mondiale..

Siamo felici di segnalarvi un'altra new entry in rete Limet! Si tratta del quartiere genovese di Begato, ad una quota altimetrica di 150 metri..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it