Sostieni LIMET con una donazione!

Nuovo incontro pubblico ad Ovada

4 Dicembre 2015   9:44   Giuseppe Giancotti   News


Locandina


Una nuova occasione di incontro pubblico e gratuito con LIMET, questa volta per parlare di Neve andremo nel Basso Piemonte e in particolare ad Ovada ospiti della Associazione Culturale e Banca del Tempo di Ovada , con il Patrocinio del Comune.

Appuntamento alle ore 21,00 di Venerdì 11 Dicembre presso la Pro Loco di Costa d'Ovada e Leonessa in Via Palermo 5 - Ovada ( AL ) per parlare delle Precipitazioni Nevose. La neve è quindi l'argomento principale di discussione e con i nostri esperti vi parleremo di come si forma , e di come si prevede secondo un percorso che inizierà parlando della formazione della neve, proseguirà con la spiegazione dei principali parametri termici e di come questi influenzino la previsione della neve. Parleremo poi della neve in montagna, con particolare attenzione al fenomeno delle VALANGHE, e chiuderemo la serata analizzando insiema alcuni dei principali casi storici.

Siete tutti inviati a partecipare.

 




ALTRI ARTICOLI IN NEWS


Nessun cambiamento dal punto di vista delle condizioni meteo, i cieli rimangono sereni sull'intera regione. Le temperature continuano ad essere su..

Un  vero successo il tardo pomeriggio meteo-didattico sulle dinamiche estive tenutosi giovedì 20 Giugno 2019 presso la sala conferenze di Banca..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it