Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NIENTE DI NUOVO ALL’ORIZZONTE: ALTA PRESSIONE E STABILITÀ SULLA LIGURIA

Un inverno davvero anonimo sulla nostra regione condito ancora da condizioni di tempo stabile con maccaja alternata a giornate più secche.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono aumentate lungo le coste. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,6°C

Savona: +7,3°C

Imperia: +5,8°C

La Spezia: +5,2°C

Nel corso della mattinata locali nubi basse innocue sfioreranno la riviera del centro levante. Sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio ed in serata, le nubi basse lungo le coste scompariranno, mentre tenderanno ad addossarsi sui versanti padani sempre senza fenomeni associati. Le temperature massime saranno in calo in quota, mentre lungo le coste si potranno toccare anche i +16°C. Vento a regime di brezza, tenderà a disporsi dal pomeriggio da nord sul ponente; attesi rinforzi in serata tra Capo Mele e Voltrese, nonché lungo le vallate retrostanti soggette. Mare poco mosso o quasi calmo, moto ondoso in aumento su settore ovest dal pomeriggio, fino a diventare molto mosso in serata al largo per onda da terra.

La giornata di domani vedrà un parziale aumento della nuvolosità con anche la possibilità per qualche debole precipitazione in serata. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!