Sostieni LIMET con una donazione!

NUBI E PIOVIGGINI NEI PROSSIMI GIORNI

11 Dicembre 2015   8:25   Davide Monetti   Buongiorno Liguria


wpid-current.jpeg


Dopo alcune giornate soleggiate e terse, sulla Liguria tornano a far visita le nubi e questo a causa di infiltrazioni umide di matrice atlantica.

La nuvolosità più compatta la ritroveremo sul settore centrale della regione (Savonese e Genovesato), mentre altrove risulterà più fracta; a partire da Domenca e durante l'inizio della prossima settimana non si esclude la possibilità di piogge deboli o pioviggini.

Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori minimi e una leggera diminuzione in quelli massimi a causa della maggior copertura nuvolosa, limitando così l'escusione termica diurna. Nel complesso rimarranno abbastanza miti e sopra le medie stagionali.

Per quanto riguarda l'evoluzione del tempo nel medio e lungo termine, i modelli fisico - matematici vedono pochi cambiamenti e ancora condizioni meteo prettamente anticicloniche con sole alternato a nuvolosità diffusa e stratiforme.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Delle correnti fresche da est affluiranno verso la nostra regione e determineranno durante il pomeriggio condizioni moderatamente instabili nelle..
GIORNATA INSTABILE
29 Maggio 2020 8:56

Aria più fresca dai quadranti nord-orientali affluisce sul nord-Italia, generando instabilità sparsa. Sulla nostra regione potranno alternarsi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it