Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUBI IN AUMENTO E PIOVASCHI SPARSI SULLA LIGURIA

Dopo il sole della giornata di ieri nuove correnti umide meridionali tenderanno ad intensificarsi nei prossimi giorni, determinando a partire da oggi un crescendo di precipitazioni che nel fine settimana potrebbero divenire anche molto intense.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli parzialmente nuvolosi in particolare sul centro della regione dove le nubi risultano più compatte e si stanno già registrando dei piovaschi di debole intensità. Questa mattina le temperature minime hanno subito una lieve diminuzione infatti sulla costa sono comprese tra 12 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 6 e 13 gradi. Valori vicini allo zero sulle vette più alte di Appennino e Alpi liguri dove si registrano 2/3 gradi.

La giornata vedrà nuvolosità in aumento al mattino, maggiormente concentrata sul settore centro-orientale con piovaschi tra Genovese e Tigullio. Nubi più sparse invece a ponente e sui versanti Padani. Nel pomeriggio estensione della copertura nuvolosa a tutta la regione con qualche piovasco possibile sempre sul genovese e anche sullo spezzino, asciutto sul resto della regione. I venti saranno deboli o moderati da sud e il mare risulterà in calo da molto mosso a mosso. Le temperature subiranno un lieve calo nei valori massimi infatti oggi sulla costa si raggiungeranno i 19/21 gradi mentre nell’entroterra i 14/16 gradi.

Quindi dopo la forte perturbazione di martedì e la breve pausa soleggiata di ieri, da oggi tornano le nubi sulla nostra regione. Questo darà inizio ad una fase perturbata di stampo autunnale piuttosto duratura che raggiungerà il suo apice a partire dal weekend, quando appunto ci attendiamo precipitazioni e temporali di una certa intensità. Questa previsione necessita di conferme quindi vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!