Sostieni LIMET con una donazione!

NUBI INNOCUE AL MATTINO, POMERIGGIO SOLEGGIATO

19 Febbraio 2020   6:56   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


Qualche nube innocua su Arenzano (GE)


Un debole fronte in transito oltralpe, richiamerà qualche annuvolamento innocuo sulla nostra regione durante la mattinata.

Sul fronte barico, a livello europeo, possiamo notare il transito di un debole fronte oltralpe. Nel frattempo una nuova rimonta anticiclonica è in atto sull'Europa occidentale. Nessuna novità sul "fronte invernale" che quest'anno sembra aver deciso di non farci sentire i suoi effetti. Il vortice polare rimane sempre molto forte intrappolando tra le sue spire tutto il freddo in prossimità del Polo.

Durante le ore notturne, qualche nube innocua si è manifestata sulla nostra regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +8,8°C

Savona: +7,5°C

Imperia: +8,4°C

La Spezia: +6,9°C

Nel corso della mattinata delle nubi alte innocue disturberanno il soleggiamento un po' su tutta la regione. Il Sole potrà apparire come dietro ad un vetro smerigliato. Con il passare delle ore il cielo tenderà a rasserenarsi con il pomeriggio che sarà generalmente soleggiato. Le temperature massime saranno sempre sopra alle medie del periodo con punte fino a +18°C lungo la Riviera di Ponente. Venti tesi da nord-nord-ovest in mattinata in particolare nei valichi appenninici e negli sbocchi vallivi del Savonese e Genovese. Mare poco mosso sottocosta, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo e dal clima decisamente gradevole per il periodo. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il rinforzo dell’alta pressione garantirà una settimana soleggiata e mite di chiaro stampo primaverile sulla Liguria. E’ un risveglio dalla..
ALTA PRESSIONE PROTAGONISTA
5 Aprile 2020 9:46

Un esteso campo di alta pressione garantisce giornate soleggiate e con temperature decisamente miti. La giornata odierna si apre con cieli sereni su..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it