Webcam Lavagna (GE), con visibilità oscurata dalle precipitazioni e mare marroncino per via della terra portata giù dai torrenti.
Una profonda saccatura presente sul Regno Unito veicola una forte perturbazione sul nord Italia. Forti temporali specialmente in mare e sul centro-levante.
Nelle prossime ore ultimi rovesci prefrontali a levante, poi il passaggio del fronte. Sono attese forti precipitazioni temporalesche, diffuse su tutto il territorio regionale. Saranno a carattere mobile, quindi dovrebbe passare senza particolari criticità. Verso sera, nuova riorganizzazione di alcuni fenomeni sul settore centro-orientale; si tratta di instabilità post-frontale. Le temperature massime saranno in leggero calo, con valori tra 24 e 27°C lungo la fascia costiera, mentre tra 18 e 26°C nell’entroterra. Dopo la convergenza tra scirocco e tramontana, la ventilazione proverrà da direzioni variabili, per poi impostarsi da sud-ovest al passaggio del fronte. Mare generalmente mosso.
Domani migliora, ma avremo residua instabilità sul levante tra la notte e il mattino. Per tutti i dettagli vi invito a consultare più tardi il nostro bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria!