Dopo una generale tregua, una nuova perturbazione si affaccia al nord-ovest italiano, portando altre piogge e temporali, specie sul settore centro-orientale della nostra regione.
Questa domenica inizia tranquilla sulla Liguria con cieli che si presentano parzialmente nuvolosi sul centro-ponente, molto nuvolosi invece a levante. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri, con valori compresi tra 11 e 18°C lungo la costa e tra 5 e 15°C nell’entroterra (punte intorno allo 0 sui rilievi più elevati). Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 17.1°C
- Savona: 11.2°C
- Imperia: 14.6°C
- La Spezia: 16.8°C
Nel corso della giornata il cielo tornerà a “chiudersi“, con rovesci anche a carattere temporalesco che interesseranno specialmente il settore centro-orientale. Non si escludono locali criticità in queste zone. Le temperature massime saranno in leggero calo, con valori compresi tra 18 e 23°C lungo la costa, mentre tra 15 e 18°C nelle zone interne. La ventilazione diverrà da sud/sud-est nel corso della giornata, per poi ruotare nuovamente a libeccio in serata. Il mare sarà agitato a levante per onda lunga da sud-ovest, molto mosso altrove; in calo a levante nel corso della giornata.
Buongiorno Liguria!