Qualche nuvola già presente sul centro-levante. Qui siamo a Bogliasco (GE)
Una nuova perturbazione si avvicina al Nord Italia e quindi alla Liguria. Nuovo peggioramento dalla serata specialmente sul centro-levante.
Un trenino di perturbazione atlantiche sta attraversando in questi giorni il centro Europa ed anche il Nord Italia. Dopo il miglioramento avvenuto nella seconda parte della giornata di ieri, oggi avremo un nuovo graduale peggioramento.
Nel corso della nottata abbiamo avuto cielo sereno o al più poco nuvoloso ovunque. Come possiamo vedere dalla NOSTRA RETE DI MONITORAGGIO solo in alcune località delle zone interne si è scesi pochi gradi sottozero. Temperature più miti lungo le coste con alcune località che hanno faticato a scendere sotto i +10°C.
Nel corso della mattinata graduale aumento delle nubi alte a partire da ponente, mentre qualche nube bassa sarà già presente sul centro-levante. Nel pomeriggio proseguirà l’aumento delle nubi ma ancora senza fenomeni. I fenomeni si presenteranno, invece, in serata sul centro-levante sottoforma di rovesci di moderata intensità. Più asciutto da Genova verso ponente.
Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15°C lungo le Riviere. Vento al mattino forte di libeccio su Imperiese e al largo, mentre dal pomeriggio rinforzerà pure sul resto della regione. Mare molto mosso o a tratti agitato sul centro-levante.
La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po’ di instabilità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire QUI le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!