Disagi a Certosa (GE) nella serata di ieri. Cascate di acqua e fango in via Mansueto. Screen da video di Silvio Genco, via Il Mugugno Genovese.
- Savona: 8.4°C
- Imperia: 8.8°C
- La Spezia: 10.8°C
Nelle prossime ore saranno possibili maggiori schiarite sul centro-ponente, più timide a levante, dove dovrebbero cessare temporaneamente le piogge. Già nel pomeriggio però cambia tutto. Nuovi rovesci potranno svilupparsi a macchia di leopardo nel tardo pomeriggio sul centro-ponente. A seguire, terzo impulso atlantico notturno per la nostra regione, con rovesci anche temporaleschi in risalita dal Mar Ligure. Dapprima il centro-ponente in serata, poi il levante, probabilmente qui con meno entità, nella notte. Raccomandiamo prudenza negli spostamenti, soprattutto per il pericolo di ulteriori frane.
Le temperature massime saranno in leggero aumento: ci attendiamo valori tra 13 e 18°C lungo la fascia costiera, mentre tra 7 e 12°C nelle aree interne. La ventilazione sarà generalmente debole o moderata dai quadranti meridionali e il mare molto mosso, in calo a mosso.
I prossimi giorni, a causa dell’isolamento di aria fredda in quota, saranno molto variabili, a tratti instabili. Vi invito a rimanere aggiornati sui nostri canali social e di consultare i nostri bollettini.
Facebook
Instagram
Telegram
TikTok
Buongiorno Liguria!