Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVE PIOGGE IN ARRIVO

Nuove piogge in arrivo, dopo le varie perturbazioni che hanno portato anche accumuli non di poco conto la Liguria deve fare i conti con un nuovo impulso perturbato a cavallo del fine settimana.

Ormai si sa che dopo le prime piogge di Agosto la stagione si fa sempre più dinamica e variabile, non a caso dopo i temporali di Ferragosto e le precipitazioni dei giorni scorsi l’aria si è notevolmente rinfrescata. Detto questo le condizioni resteranno soleggiate su tutta la regione almeno fino a Sabato, come da previsione da domani non escludiamo possibili isolati temporali nell’entroterra e sulle vette maggiori ma, già a partire da Domenica i cieli torneranno molto nuvolosi o coperti per via della rotazione meridionale, saranno possibili rovesci  intensi nella notte (visto che mancano parecchie consigliamo sempre di seguire le nostre rubriche che vi terranno sempre aggiornati).

Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Liguria. Termiche sotto la media su tutta la regione. Umidità che si mantiene su valori alti con ventilazione settentrionale.

In calo le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 32 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +18° e +21° su imperiese, tra +8° e +21° su savonese, tra +7° e +21° su genovesato e infine tra +11° e +18° su spezzino; la località più fredda è stato il Prato della Cipolla – S.Stefano d’Aveto con ben ++7.4° ubicato in Val d’Aveto ad un’altitudine di 15875 mt slm, mentre la più calda è stata Bogliasco con +21.1°.

Genova - Piogge
Grafico Ensemble – spaghi

Buongiorno Liguria