Sostieni LIMET con una donazione!

PROFUMO DI PRIMAVERA SULLA LIGURIA

23 Febbraio 2021   7:03   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


L'alba su Arenzano (GE)


Un rinforzo anticiclonico in tutto il comparto Mediterraneo, garantirà una giornata stabile e soleggiata anche sulla nostra regione.

Una forte ed estesa struttura anticiclonica, ingloba gran parte dell'Europa. Le perturbazioni atlantiche, una volta giunte nei pressi del Golfo di Biscaglia, sono costrette a deviare verso Nord, passando per Gran Bretagna e Scandinavia.

Nel corso della nottata, residue velature hanno interessato la nostra regione. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,3°C

Savona: +10,7°C

Imperia: +10,9°C

La Spezia: +8,9°C

Nel corso della mattinata delle residue nubi alte interesseranno ancora l'estremo ponente. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, se si escludono locali banchi di nubi basse in mare aperto. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +18°C lungo le coste. Vento ancora localmente moderato da nord tra Capo Mele e Genova in mattinata. In indebolimento fino a divenire debole di direzione variabile ovunque già nel corso della mattinata. Mare in calo da mosso a poco mosso.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dall'alta pressione con bel tempo ovunque. Da non escludere il fenomeno del "caligo" (nebbia di mare) sul centro-levante. Ma per tutti i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Prosegue la fase caratterizzata da locali note instabili pomeridiane in Appennino e sulle Alpi Liguri. Tempo più soleggiato lungo le coste. Dando..
TEMPO VARIABILE E FRESCO
19 Aprile 2021 7:17

Continui afflussi di aria fresca e instabile da nord-est caratterizzano il tempo sulla Liguria, all'insegna dell'estrema variabilità con temperature..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it