L’indebolimento dell’alta pressione e il conseguente ingresso di aria più fresca da est condizionano questa Pasqua, ma con tempo soleggiato.
La giornata di Pasqua si apre con cieli parzialmente nuvolosi sul centro della regione, pressoché sereni altrove. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o hanno subito un leggero calo rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 9 e 15°C lungo la costa, e tra i -2.3°C del Rifugio La Terza (IM) e 9°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 11.2°C
- Savona: 11.9°C
- Imperia: 12.7°C
- La Spezia: 11.1°C
Durante la giornata le nubi si concentreranno solo in corrispondenza dei rilievi più elevati, ma senza il rischio di fenomeni. Le temperature massime saranno in lieve calo, più marcato nell’interno. Ci attendiamo valori compresi tra 14 e 18°C lungo la costa e tra 8 e 14°C nell’interno. La ventilazione, inizialmente da nord, sarà in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Il mare risulterà calmo a levante, mosso a ponente, ma in calo già in giornata.
Buongiorno Liguria e buona Pasqua!