Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PAUSA SOLEGGIATA SULLA LIGURIA

La perturbazione che ha portato forte maltempo nella giornata di ieri sulla Liguria, si allontana definitivamente verso est.

Una profonda depressione centrata sul nord Atlantico, continua a convogliare correnti umide e perturbazioni verso l’Europa centro-meridionale la quale è sgombera da figure altopressorie. Tra una perturbazione e l’altra, tuttavia, riuscirà ad inserirsi un esile promontorio altopressorio, il quale interesserà la Liguria nel corso della giornata odierna.

Durante le ore notturne il tempo è migliorato un po’ ovunque con le ultime nubi innocue residue presenti solo sul levante. Le temperature minime sono calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +16,2°C

Savona: +13,7°C

Imperia: +13,8°C

La Spezia: +15,6°C

La mattinata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Anche il pomeriggio inizierà generalmente soleggiato ma verso sera assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità da ponente, la quale tenderà ad estendersi verso levante. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +23°C lungo le coste. Ventilazione a rotazione ciclonica sul golfo, con tempesta di ponente/libeccio in mare aperto. Rotazione da sud ovest ovunque entro sera. Mare agitato al primo mattino al largo e sulle coste esposte del levante ma con tendenza a calo del moto ondoso sino a molto mosso. Mosso sul ponente costiero.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un nuovo aumento della nuvolosità con qualche precipitazione sul levante. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!