Sostieni LIMET con una donazione!

PEGGIORAMENTO IN ARRIVO, MA CON EFFETTI LIMITATI SULLA LIGURIA

10 Luglio 2020   10:26   Staff Limet   Buongiorno Liguria


La Spezia


Un fronte perturbato in arrivo dalla Francia determinerà un nuovo break instabile nella giornata di domani, con rovesci e temporali più probabili nei settori interni della nostra regione.

Durante le ore notturne, il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,0°C

Savona: +18,7°C

Imperia: +20,3°C

La Spezia: +20,4°C

 

Nel pomeriggio si farà strada da ovest una parziale copertura innocua di nubi medio alte mentre tra Alpi liguri e Val Bormida sarà possibile lo sviluppo di qualche temporale, non escluso qualche rovescio nella giornata di domani sull'Appennino di Levante.

I venti saranno deboli o moderati dai quadranti meridionali e le temperature stazionarie su valori gradevoli. Una volta transitato il debole fronte instabile la ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali con il ritorno della Tramontana anche rafficata lungo i tratti di costa esposti. Temperature in calo dalla serata di sabato nelle zone interne e in montagna

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Il vasto promontorio anticiclonico comincerà a mostare qualche segno di cedimento, a causa dell'avvicinamento verso il nord Italia di una goccia..

L'alta pressione continua a dominare la scena garantendo condizioni di stabilità sulla nostra regione e temperature al di sopra della media. La..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it