Un fronte perturbato in arrivo dalla Francia determinerà un nuovo break instabile nella giornata di domani, con rovesci e temporali più probabili nei settori interni della nostra regione.
Durante le ore notturne, il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +21,0°C
Savona: +18,7°C
Imperia: +20,3°C
La Spezia: +20,4°C
Nel pomeriggio si farà strada da ovest una parziale copertura innocua di nubi medio alte mentre tra Alpi liguri e Val Bormida sarà possibile lo sviluppo di qualche temporale, non escluso qualche rovescio nella giornata di domani sull’Appennino di Levante.
I venti saranno deboli o moderati dai quadranti meridionali e le temperature stazionarie su valori gradevoli. Una volta transitato il debole fronte instabile la ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali con il ritorno della Tramontana anche rafficata lungo i tratti di costa esposti. Temperature in calo dalla serata di sabato nelle zone interne e in montagna
Buongiorno Liguria!