Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN ARRIVO, ULTIMI BALUARDI DI STABILITA’

Ci apprestiamo a vivere l’ultima giornata dai connotati stabili di questa lunghissima serie che ha coinvolto il nostro paese e portato agli ormai noti problemi di siccità. I principali effetti della perturbazione atlantica che ci interesserà nei prossimi giorni saranno però limitati alle zone situate a Nord del Po. Risulteranno dunque insufficienti per risanare il grosso deficit idrico attuale.

Sulla nostra Liguria i principali fenomeni si avranno durante la mattinata di domani. Piogge diffuse e locali temporali anche di forte intensità potrebbero svilupparsi nelle aree del settore centrale. Come di consueto ricordiamo che la previsione necessita di ulteriori conferme e vi invitiamo a seguire tutti i dettagli nel nostro bollettino pomeridiano disponibile sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Dopo una nottata tranquilla cararterizzata da qualche sgocciolio e timidi tuoni, la giornata odierna sarà di transizione e non vedrà particolari cambiamenti rispetto a ieri. Le nubi ancora presenti lasceranno spazio nel corso della mattinata a schiarite più ampie che saranno preludio ad un pomeriggio complessivamente sereno o poco nuvoloso. Qualche cumulo di calore interesserà solamente le Alpi Liguri e le vallate più interne senza conseguenze. In serata nuova comparsa della Maccaja tra Genova e Savona.

Ventilazione moderata settentrionale sul settore centrale, da Sud-Est a levante. Nel pomeriggio brezze dominanti ovunque. Il mare risulterà mosso con tendenza a molto mosso a largo dalla prossima notte. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Buongiorno Liguria!