Sostieni LIMET con una donazione!

PERTURBAZIONE IN ARRIVO, ULTIMI BALUARDI DI STABILITA’

27 Giugno 2017   6:52   Andrea Mastropasqua   Buongiorno Liguria


current1


Ci apprestiamo a vivere l'ultima giornata dai connotati stabili di questa lunghissima serie che ha coinvolto il nostro paese e portato agli ormai noti problemi di siccità. I principali effetti della perturbazione atlantica che ci interesserà nei prossimi giorni saranno però limitati alle zone situate a Nord del Po. Risulteranno dunque insufficienti per risanare il grosso deficit idrico attuale.

Sulla nostra Liguria i principali fenomeni si avranno durante la mattinata di domani. Piogge diffuse e locali temporali anche di forte intensità potrebbero svilupparsi nelle aree del settore centrale. Come di consueto ricordiamo che la previsione necessita di ulteriori conferme e vi invitiamo a seguire tutti i dettagli nel nostro bollettino pomeridiano disponibile sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Dopo una nottata tranquilla cararterizzata da qualche sgocciolio e timidi tuoni, la giornata odierna sarà di transizione e non vedrà particolari cambiamenti rispetto a ieri. Le nubi ancora presenti lasceranno spazio nel corso della mattinata a schiarite più ampie che saranno preludio ad un pomeriggio complessivamente sereno o poco nuvoloso. Qualche cumulo di calore interesserà solamente le Alpi Liguri e le vallate più interne senza conseguenze. In serata nuova comparsa della Maccaja tra Genova e Savona.

Ventilazione moderata settentrionale sul settore centrale, da Sud-Est a levante. Nel pomeriggio brezze dominanti ovunque. Il mare risulterà mosso con tendenza a molto mosso a largo dalla prossima notte. Le temperature saranno stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


La depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi si allontana lentamente lasciando campo nuovamente all'alta pressione. Dando uno sguardo alla..

Si allontana la perturbazione che nella giornata di ieri ha prodotto forti temporali, specie sul levante e su parte del savonese. Dopo una residua..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it