Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN ARRIVO

L’alta pressione si ritira verso nord, garantendo al contempo l’arrivo di una serie di passaggi perturbati che interesseranno la nostra regione nella settimana a venire. Il primo tra oggi e domani.

Questa mattina i cieli sulla Liguria si presentano solcati da nuvolosità irregolare, in particolare sul settore centro-orientale. Senza piogge per ora. Le temperature hanno subìto un generale aumento rispetto a ieri, stante la parziale copertura nuvolosa e la ventilazione meridionale. L’unico calo si è avuto sui rilievi. I valori minimi sono quindi compresi tra 10 e 15°C lungo la costa, mentre tra 1°C e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia della nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 15.3°C
  • Savona: 13.8°C
  • Imperia: 10.4°C
  • La Spezia: 12.1°C

 

Nel corso della giornata saranno possibili alcuni piovaschi sul centro-levante, mentre dalla serata o tarda serata avremo una maggiore organizzazione dei fenomeni sulle medesime zone. Piogge che comunque potranno interessare anche il ponente, seppur in minor modo. Le temperature massime saranno in lieve calo: prevediamo valori tra 15 e 17°C lungo la costa, mentre tra 11 e 14°C nell’entroterra. La ventilazione sarà tesa da libeccio al largo, con scirocco di ritorno tra Genova e il Tigullio. Infine il mare sarà generalmente mosso.

Anche la giornata di domani vedrà piogge, che potranno però interessare principalmente il settore centro-occidentale. Ma per maggiori informazioni vi rimando al bollettino del pomeriggio.