Piogge e temporali in arrivo, dopo una settimana all’insegna della spiccata variabilità con precipitazioni sparse e a tratti diffuse con occhiate di sole, la Liguria deve fare i conti con una nuova perturbazione.
Settimana dal clima fresco e in media stagionale con piogge che a tratti hanno bagnato la nostra terra. Detto questo le condizioni resteranno soleggiate ma a tratti i cieli potranno essere rannuvolati, come da previsione fino a domani sera saranno possibili isolati temporali nell’entroterra e sulle vette maggiori ma, già a partire da Domenica sera i cieli torneranno molto nuvolosi o coperti per via della rotazione meridionale, saranno possibili rovesci intensi nella notte associati a temporali forti e organizzati, non escludiamo anche episodi grandinigeni e colpi di vento (seguire i prossimi aggiornamenti).
Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Liguria. Termiche in media su tutta la regione. Umidità che si mantiene su valori alti con ventilazione settentrionale in rotazione a quelli meridionali dal pomeriggio.
In calo le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 30 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +18° e +23° su imperiese, tra +12° e +22° su savonese, tra +9° e +22° su genovesato e infine tra +10° e +21° su spezzino; la località più fredda è stato il Prato della Cipolla – S.Stefano d’Aveto con ben +8.1° ubicato in Val d’Aveto ad un’altitudine di 1585 mt slm, mentre la più calda è stata Sanremo con +23.1°.