Il robusto campo altopressorio, centrato sul Regno Unito, mantiene condizioni di tempo stabile e dal sapore quasi estivo.
- Savona: 18.8°C
- Imperia: 17.2°C
- La Spezia: 15.8°C
Dissolte le uniche nubi e nebbie lungo i versanti padani, la giornata proseguirà con cieli prevalentemente sereni sull’intero territorio regionale, con solo il possibile sviluppo di qualche innocua nube a ridosso dei rilievi e il transito di velature a ponente. Le temperature massime saranno in aumento, con valori compresi tra 22 e 26°C sulla fascia costiera, mentre tra 19 e 23°C nelle aree interne. La ventilazione sarà in scaduta, ma sempre quasi esclusivamente dai quadranti settentrionali tra Savona e Genova, debole da direzione variabile altrove. Mare quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo.
Qualche nube in più ci attende nei prossimi giorni, a causa dell’inizio del lento cedimento anticiclonico, ma in un contesto sempre stabile. Per tutti dettagli, vi invito a consultare il nostro bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria!
Immagine in evidenza della webcam Terminal Traghetti (GE)

