Pomeriggio caldo ed umido sulla Liguria. Temperature che rispetto alla giornata di ieri sono scese ma i tassi di umidità sono aumentati rendendo così più sgradevole il clima esterno, specialmente lungo la fascia costiera. Cieli sereni un po’ ovunque con qualche nube, per ora innocua, solamente a ridosso dell’Appennino. E’ presente anche un po’ di foschia lungo le coste.
Temperature che comunque si mantengono elevate e in molte zone superano i 30°C. La temperatura più alta in questo momento è registrata dalla stazione di Ovada (AL) con ben +34,6°C , mentre il Monte Bue con i suoi +20,9°C registra la termica più bassa lungo il nostro arco regionale. Non dimentichiamo però che il Monte Bue è alto 1785m e quindi è una temperatura altissima anche per questa località.
Abbiamo una brezza leggera lungo le coste, mentre nelle zone interne troviamo molte zone con assenza totale di ventilazione.
Attenzione al pomeriggio quando nelle solite zone appenniniche del Levante potrebbe scoppiare un temporale di calore in esaurimento verso il tramonto. Sul resto della regione continuerà ad essere una giornata pienamente estiva.
Buona Domenica a tutti!