Sostieni LIMET con una donazione!

22/01/2021 16:55
PRECIPITAZIONI INTENSE E CUMULATE ELEVATE, OLTRE 140 MM A BARGAGLI

  Mattia Busi   Diretta meteo


S. Alberto - Bargagli (GE)


Pomeriggio che si presenta perturbato sulla Liguria, con piogge moderate o forti. Attualmente le precipitazioni più intense stanno interessando il medio ponente, dove è presente il ramo freddo della perturbazione, il quale traslerà a levante con il passare delle ore. I maggiori accumuli si registrano a levante, grazie all'effetto stau da libeccio (oltre i 100 mm nelle zone interne). Quota neve in forte calo a ponente, stante l'ingresso di aria più fredda in quota. Neve che scenderà anche sui rilievi di levante con il passaggio del fronte freddo. Le temperature sono comprese tra 5 e 11°C indicativamente fra Albenga e Genova ovest, la quale è sotto tramontana, mentre tra 9 e 13°C altrove; nell'entroterra si viaggia invece tra 0 e 12°C. La ventilazione è moderata o tesa dai quadranti settentrionali, dai quadranti meridionali altrove. Il mare è generalmente molto mosso.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Questo pomeriggio prosegue con cielo molto nuvoloso sull'intera regione, con alcuni sgocciolii sul settore centrale. Le temperature sono comprese tra..

Pomeriggio che prosegue con cielo coperto su tutta la regione. Alcune deboli nevicate stanno interessando le aree interne, con neve a partire da..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it